Controllo del traffico

Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare: questo principio, espresso in modo semplice ma efficace da Lord William Thomson Kelvin, vale in ogni campo di applicazione e si adatta alla perfezione anche e soprattutto alla gestione del traffico e della viabilità, siano essi pedonali o veicolari. Per comprendere dove e come intervenire, quali sono gli snodi o i momenti più problematici, da cosa sono causati eventuali ingorghi o rallentamenti, cosa invece favorisce il passaggio è fondamentale avere chiara la situazione: se l’intuito – specie di chi ha esperienza in un determinato settore – può essere un aiuto prezioso, basare e costruire le proprie decisioni su dati e immagini consente di puntare su soluzioni più sicure, ragionate ed efficaci.

Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare: una gestione ottimale del traffico passa dalla sua conoscenza

Cariboni Smart Solutions sviluppa progetti per il monitoraggio del traffico attraverso una rete di sensori che rilevano istantaneamente i dati di passaggio di pedoni, ciclo pedoni, moto, auto e mezzi pesanti consentendo di intervenire sulla viabilità al fine di ottimizzare i flussi, ridurre l’inquinamento, riclassificare le strade ed aumentare la sicurezza del territorio.

Scrivici

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 Reg. UE 2016/769, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali di Cariboni Smart Solutions- Privacy Policy.