Controllo dei parcheggi

Gestione degli spazi, sicurezza e controllo dei pagamenti nei parcheggi possono essere completamente automatizzati consentendo sia una fruizione più agevole da parte degli utilizzatori, sia una maggiore facilità di individuazione di eventuali pericoli o di mezzi non in regola con il pagamento della sosta: il tutto naturalmente grazie alla tecnologia di Cariboni Smart Solutions e alle soluzioni all’avanguardia proposte anche in questo campo.

Una buona gestione dei parcheggi crea soddisfazione negli utilizzatori e consente controlli mirati

Gli strumenti rivolti al controllo dei parcheggi sono diversi e rispondono a differenti necessità e funzioni.

Telecamera per transiti
Telecamera collegata alla centralina in grado di rilevare i transiti di ingresso ed uscita di un’area di parcheggio, oppure le auto presenti nell’area di sosta, ed aggiornare pannelli informativi e la segnaletica di indirizzamento parcheggio (ad es. con numero posti liberi)

Sensori WIFI per posti auto
Un sensore per ciascun posto auto, in grado di rilevare la presenza del veicolo, comunicarla al gateway e/o alla centralina per l’aggiornamento dei posti auto liberi, azionare eventuali luci verde/rosso in corrispondenza dello stallo di sosta (in modo da facilitare l’utenza nell’individuazione degli stalli liberi e rendere più fluida la circolazione nelle aree parcheggio)

Gestionale in tempo reale
Gestione per mezzo di un software, basato su s.o. Linux, che permette la registrazione dei dati e visualizza in tempo reale la situazione parcheggi

Parcheggi a pagamento
Nei parcheggi a pagamento è possibile confrontare in tempo reale l’occupazione dei parcheggi con i dati di pagamento e verificare la percentuale dei veicoli non in regola con il pagamento.

Scrivici

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 Reg. UE 2016/769, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali di Cariboni Smart Solutions- Privacy Policy.